Chi siamo


Logo SAGQuesto sito intende far conoscere alcune azioni di solidarietà promosse da alcuni religiosi dehoniani (Sacerdoti del Sacro cuore di Gesù)

LO SLOGAN: FATTI PIÙ IN LA’

Fattipiuinla“Fatti… più in là”: aprire gli occhi, il cuore e le mani ad un mondo che è un po’ più in là del nostro, con una particolare attenzione all’azione missionaria, all’educazione alla modalità, all’accoglienza dell’altro, alla condivisione, all’insegna della dimensione pedagogica della solidarietà.

“Fatti… più in là”. Azioni concrete di solidarietà. Un modo concreto per rimboccarsi le maniche… capace di far alzare lo sguardo e di far scoprire che il modo non finisce sulla soglia della propria casa.

IL LOGO

Logo SAG

Il Logo, disegnato da p. Gianmaria, ha al suo centro un cuore rosso: esso esprime chiaramente l’identità dei dehoniani. Fare di Cristo il Cuore del mondo,  è la missione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, in Italia conosciuti anche come Dehoniani, in quanto fondati da p. Giovanni Leone Dehon (1843-1925). I raggi colorati che il cuore emana rappresentano le quattro latitudini, ossia l’orizzonte dell’azione missionaria, da intendersi non soltanto in termini geografici, ma esistenziali. Il Vangelo ha come orizzonte ogni geografia ed esperienza umana e da queste riceve “colore” slancio e vigore.