I progetti promossi e sostenuti dalla nostra Associazione sono azioni di solidarietà che possono avere una durata variabile: alcuni sono permanenti, senza una scadenza precisa: ad esempio il progetto Talita Kum, nella missione di Babonde e il progetto Case di accoglienza per minori abbandonati di Kisangani. Entrambi nella Repubblica democratica del Congo.

Altri progetti, o microprogetti,  in genere dai costi contenuti e di facile realizzabilità, sono una risposta ad un bisogno non permanente.

DESTINATARI
Bambini, donne e uomini dei Paesi in Via di Sviluppo
AMBITO ISTRUZIONE
Primaria, secondaria, universitaria, professionale, informale, formazione dei catechisti. Costruzione e ristrutturazione  e arredo di scuole, centri formazione, case di accoglienza per minori; tasse scolastiche; libri e materiale didattico (penne, quaderni, libri per lo studio e la consultazione), allestimento di sale informatica e di biblioteche, divise scolastiche, trasporti, stipendi ad insegnanti ed educatori.
AMBITO SALUTE E SANITA’
Centri di nutrizione per bambini e formazione delle mamme alla corretta alimentazione dei figli.
AMBITO PROMOZIONE DELLA DONNA
Scuole di taglio e cucito
LOCALIZZAZIONE 
Zone rurali e periferie urbane, oppure nella città di diversi Paesi di Asia, Africa e America Latina.
I RESPONSABILI Missionari, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici impegnati in un’ azione di sviluppo integrale a favore dei più poveri.
GARANZIE DI AFFIDABILITA’ 
Per garantire la massima trasparenza nell’utilizzo dei fondi,  ogni progetto deve essere presentato corredato da piano finanziario accurato supportato da preventivo certificato. Per  assicurare la sostenibilità e la continuità del progetto, è richiesta la partecipazione della popolazione o di organismi locali.  Al termine del progetto il referente presenta all’Associazione una completa rendicontazione con la documentazione giustificativa delle spese sostenute.


PER PARTECIPARE A UN PROGETTO
 
Guarda i Progetti in corso elencati sul sito e, se desideri contribuire alla realizzazione di qualcuno di essi, puoi:

  • fare una donazione on line direttamente dalla pagina del progetto scelto 
  • fare un bonifico seguendo le indicazioni che trovi cliccando qui
  • contattarci dando un recapito, o indirizzo e-mail al quale poter rispondere, e specificando il nome del progetto. 

Qualora il tuo contributo per il Progetto da te scelto arrivasse dopo che è stata raggiunta la sua copertura finanziaria, la somma verrà utilizzata a sostegno di un altro Progetto non ancora totalmente coperto.